E’ settembre e alla Stecca 3.0 ti aspettiamo con le porte aperte! dentro c’è una falegnameria sociale, una ciclofficina, uno spazio per l’agricoltura bio e la sovranità alimentare, fuori un orto delle culture e un giardino per feste e momenti di relax.. poi al primo piano si fan progetti di quartiere, ma anche cittadini ed internazionali per la cura e autorganizzazione degli spazi pubblici, progetti di cooperazione internazionale, corsi di scrittura creativa per grandi, di mini-basket per piccoli, di italiano e letteratura con l’Università della terza età e …soprattutto molti incontri e momenti di scambio socio-culturali proposti da te.
Giovedì 17 settembre| ore 16.30-18.30
GIARDINO TEMPORANEO LUNETTA | Se innaffi puoi raccogliere gli aromi
a cura di ADA Stecca con Isolaingioco, AIAB Lombardia
Riprendono Isolaingioco e AIAB Lombardia ed anche le attività nel giardino Lunetta. Nel prato calcetto a 5, sotto gli alberi il tavolo delle feste di compleanno e dopo l’estate nell’orto questa settimana si fa manutenzione..ma vale sempre la regola che chi aiuta porta a casa fragole, fiori di zucca, menta, basilico nigro…
Venerdì 18 settembre| ore 19 (sino al 27 settembre 2015)
OLIO D’ARTISTA
a cura di Ass. BreraMilazzo
Mostra d’arte contemporanea al primo piano orario 11.00/19.00. Ideata da Marco Tribuzio e curata da Francesco Sannicandro, vede l’esposizione di oltre 100 oper di artisti nazionali ed internazionali. Info, recensioni
LANDCULTURES. Culture e strumenti di condivisione del territorio
a cura di ADA Stecca
Incontri e workshop per imparare, dibattere e scambiare strumenti e culture di condivisione del territorio. Questi i prossimi appuntamenti, save the date!
durante la settimana ecco i laboratori, le officine, i corsi, i workshop: