Alla Stecca 3 Dicembre è il mese degli artigiani di storie e questa settimana sono premiati diversi progetti che hanno saputo valorizzare ed innovare, dall’oggetto di design, al recupero di un edificio e una parte di città. Insomma, come diceva Ernest Rogers nel 1952 “dal cucchiaino alla città”. E a proposito di piccoli oggetti creati dall’uomo , non perdetevi il mercatino handmade 2015!
mercoledì 9 dicembre | ore 10-13
Premio STERMINATA BELLEZZA
a cura di Legambiente, Fondazione SYMBOLA , CNAPPC e COMIECO
Seconda edizione per il “Premio Sterminata Bellezza” di Legambiente – in collaborazione con Comieco, Symbola e Consiglio nazionale degli architetti – il riconoscimento dedicato a enti, associazioni, amministrazioni, imprese, aziende, cittadini, a tutti coloro che a vario titolo si sono spesi in progetti capaci di ridefinire la qualità dei contesti ambientali, sociali ed economici dei territori di appartenenza, generando benessere e accrescimento culturale, occupazione, tutela dei beni comuni, solidarietà. Articolo di NuovaEcologia.
sabato e domenica 12 -13 dicembre | ore 10-18
MERRY HANDMADE
qualche esempio di quello che potrete trovare? Sciarpe, cappelli, bijoux, libri, cartoline…tutto handmade.
LABORATORI DI NATALE MADE IN STECCA3
sei ancora alla ricerca del tuo regalo speciale? Alla Stecca 3.0 ci sono tre laboratori ed officine dove …riparar biciclette da regalare con ciclofficina +bc, produrre cornici e complementi di arredo con BRIChECO, regalare un corso di cucinabio di AIAB Lombardia o pasta, riso, biscotti, miele del Parco Agricolo Sud Milano e non solo (insomma sempre handmade).