alla Stecca 3.o questa estate potrete trovare tutti i sabati il VERZIERE BIO, il mercatino biologico di frutta e verdura di stagione, formaggi nostrani, pane cotto al forno e … poi se bussate ai laboratori BRIChECO e ciclofficina Stecca qualcuno probabilmente vi aiuterà a riparar la bici o inventare nuovi arredi per casa. Per i più piccoli c’è il Centro Estivo di Eureka con giochi e gite all’aria aperta. A proposito di aria aperta, sono iniziati i lavori per il futuro parco/giardino Biblioteca degli Alberi…per cui qualche disagio, ma il pratone accanto a Stecca è sempre aperto per pic-nic e per prendere il sole.
BUONA ESTATE A TUTTI e per i prossimi appuntamenti di settembre e autunno, guardate il nostro save the date.
VERZIERE BIO, mercatino biologico | ore 9.00-15.00
a cura di AIAB Lombardia
tutti i sabato mattino, pranzo e primo pomeriggio (fino ad esaurimento merce) , mercatino biologico di frutta e verdura di stagione, formaggi nostrani, pane cotto al forno e qualche delizia estiva. info: http://www.aiablombardia.it/
CENTRI ESTIVI 2016
a cura di EUREKA
info: http://www.coopeureka.it/index.php/news/275-aperte-le-iscrizioni-per-i-campus-estivi-2016
SAVE THE DATE
giovedì 8 settembre 2016| ore 19
“Giardino Biblioteca degli Alberi, cosa succede? in quante fasi lo si realizza?” incontro pubblico ADA Stecca per informare il quartiere.
16-17-18 Settembre 2016| ore 9.00-24.00
FUORICINEMA
tre giorni di proiezioni di film, musica live ed incontri con artisti tra la Stecca 3.0, la Fondazione FRC, l’Unicredit Pavillon e gli spazi aperti del futuro parco Biblioteca degli Alberi. info: http://www.corriere.it/spettacoli/16_luglio_26/milano-diventa-fuoricinema-festa-tre-giorni-incontri-film-f2f92aa8-5283-11e6-9335-9746f12b2562.shtml
Sabato e Domenica 1-2 Ottobre 2016| ore 9-21
FESTA ADA STECCA | FAME ! e BioDomenica
Per la festa di ADA Stecca torna FAME! mercato di autoproduzioni e la BIODOMENICA di AIAB.
E per festeggiare le buone pratiche dal basso di economia solidale, tra agricoltura sociale e bio, ciclofficine e mobilità sostenibile, falegnameria sociale e riciclo di materiali, autocostruzione e cooperazione internazioanale, banca del tempo e servizi autorganizzati per famiglie, riuso di immobili in abbandono e molto altro che caratterizzano fin dal 2001 la rete di associazioni ADA Stecca come AIAB Lombardia, +BC, Cantieri Isola, ASF Architetti Senza Frontiere, BRIChECO abbiamo invitato diversi esperti tra cui Paolo Cacciari, autore di 101 PICCOLE RIVOLUZIONI, ed. Altreconomia. Siete invitati a condividere la vostra esperienza!