DIGITAL COMMONS | Milano Design Week 2025 | Fuori Salone 7 – 13 aprile
LABORATORI APERTI
CICLOFFICINA POPOLARE +bc @piubici | FALEGNAMERIA SOCIALE BRIChECO @falegnameria_bricheco
Durante la Milano Design Week 2025 in occasione del programma di mostre, workshop ed incontri pubblici “DIGITAL COMMONS”, al piano terra di Stecca3 potrete visitare i laboratori di falegnameria sociale BRIChECO e la ciclofficina popolare +bc, aperti durante il Fuori Salone da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 20.00 e poi aperti tutto l’anno.
In occasione di
DIGITAL COMMONS. DESIGN, COMUNITA’ E BLOCKCHAIN, palinsesto che intreccia innovazione, design e comunità in un’esperienza analogica e digitale immersiva.
Attraverso installazioni, mostre interattive e momenti di confronto, il pubblico potrà esplorare il legame tra creatività e tecnologia, tra spazio pubblico e identità digitale. Due anime guideranno questo percorso: APPCON. INNOVATION X DESIGN X ETHEREUM mostra al primo piano con designer internazionali e artigiani, e nuove generazioni di esperti digitali. Una mostra che porta il design e la blockchain in dialogo attraverso un ecosistema esperienziale, e al piano terra, PIAZZETTA. THE COMMON (PLAY)GROUND, una mostra e luogo di incontro e riflessione sul ruolo del design nella progettazione di spazi inclusivi e comunitari, esito anche di grandi eventi.
Inoltre la scalinata Stecca3 sarà trasformata in un’opera di grafica e tipografia ambientale con un workshop di stairpainting a cura degli studenti di ABA Accademia Belle Arti di Perugia e Temporiuso.
Quando?
Dal 7 al 13 aprile alla Stecca3 uno spazio ibrido socioculturale che accoglierà mostre e installazioni, workshop e public talk dedicati allo scambio tra realtà web3 e ai suoi protagonisti e alle comunità di designer, artigiani e artisti, innovatori di nuovi modi di abitare lo spazio pubblico e lo spazio domestico.