Domenica, 7 Ottobre 2018 | ore 9.00-19.00
Festa ADA STECCA!
Ma anche BIO DOMENICA, FAME MARKET, Incontro PROGETTARE CON LE COMUNITA’, ASTA BICICLETTE e molto altro ancora..
ore 8.30-18.00
MERCATO IL VERZIERE BIO
A cura di AIAB Lombardia l’invito ad agricoltori e produttori bio che arriveranno dalla campagna con frutta e verdura fresca e di stagione, formaggi, salumi, miele, torte salate e dolci, pane e focacce cotti a legna. Sarà più buona la spesa con qualche assaggio e gli ingredienti freschi li troverete anche nel menù del pranzo.
ore 11-13.15
PROGETTARE CON LE COMUNITA’
Incontro pubblico a cura di ADA Stecca e Assessorato alla Partecipazione, Comune di Milano
Milano è una città collaborativa? Nuovi progetti, politiche pubbliche e strumenti quali PATTI DI COLLABORAZIONE, URBANISTICA TATTICA e RIUSO TEMPORANEO, GIARDINI CONDIVISI verranno discussi con: Lorenzo Lipparini_ Assessore alla Partecipazione, Comune di Milano| Isabella Inti_ presidente ADA Stecca e Temporiuso.net | Giampaolo Artoni e Roberta Mastropirro _Direttivo ADA Stecca per Stecca 3 e Patto piazzetta |Carlo Gallelli_ temporiuso.net per Patto GreenLivingLab San Siro |Matteo Persichino_ Temporiuso.net, progetto riuso temporaneo Palazzina7| Demetrio Scopelliti_ Assessorato all’Urbanistica, Verde e Agricoltura, Comune di Milano| “Piazze aperte” Dergano e Angilberto| Gianni Dapri_ progettista studio OAU per Il Giardino delle Culture| Antonella Bruzzese_ Vicepresidente del Municipio3 e Assessore a Urbanistica, Spazio Pubblico, Verde e Ambiente| Giardino condiviso San Faustino | Andrea Amato_ presidente Retake Milano, per Giardino condiviso Giambellino 129| Eugenio Petz_ Assessorato alla Partecipazione, Comune di Milano | Alessio Battistella_ architetto, studio ARCò- Architecture and Cooperation| Francesca Cognetti_ responsabile MappingSanSiro, progetto di ricerca-azione DAStU- Politecnico di Milano| Valentina Morelli_ responsabile Relazioni con la città, Gabinetto del Sindaco, Comune di Milano| Tiziana Vecchio_ Assessore all’Edilizia, Urbanistica e Demanio, Municipio7.
ore 10.30 per tutto il giorno
FAME MARKET. Fame di recupero!
Mercato di autoproduzioni artigianali e per questa edizione dedicato al riuso e riciclo. Tra complementi di arredo, manifatture in carta, vestiti e gioielli anche laboratori creativi.
11:30 – 13:00 | Laboratorio Creativo per Bambini a cura di BRIChECO
14:30 – 16:00 | Il colore era al Fame Market, laboratorio per bambini di creazione di ZIlla cromatici con le piante del’orto a cura di Francesca Dainotto
14:30 – 16:00 Recuperiamo! Autoproduzione cosmetica zerowaste a cura di Chama Sirvent
16:00 – 18:00 Crea il tuo gioiello in carta! a cura di CAIA’ Bijoux in carta
ore 13.00
MENU’ D’AUTUNNO
Con i prodotti freschi dei produttori biologici, Angelo vi preparerà la zuppa di legumi, la prima polenta di stagione, il vassoio di formaggi freschi e salumi nostrani, accompagnati da vino rosso, birrette e acqua del sindaco. Menù musicale con Monday Moon.
ore 14.00 -14.45
RODA CAPOEIRA
Se vorrete far parte della cerchia della scuola di Capoeira, avrete occasione per tutto l’anno con i nuovi corsi alla Stecca3. Domenica potrete ascoltare e partecipare alla roda di Capoeira con maestri e allievi, tutti in circolo tra canto, gioco e lotta.
ore 16.00
ASTA DI BICICLETTE
Grande Asta di bici recuperate a cura di Associazione +bc.
Una prova di asta condivisa tra le quattro principali Ciclofficine Popolari di Milano: Balenga, +bc, UNZA e Pontegiallo. I proventi dell’Asta saranno devoluti ad Igor, disegnatore fumettista di ADA Stecca, ad oggi sfollato dalla sua casa, dopo il crollo del ponte Morandi a Genova.
ore 17.30
NON SOLO DANZA
Li conoscete già i corsi di ginnastica e ballo dell’associazione Nonsolodanza? Potrete ballare con insegnanti ed allievi… magari facendo prima un po’ di stretching.
INFOPOINT STECCA3.0_ Al banchetto “Info Stecca 3.0” potrete trovare il calendario settimanale con tutte le attività, i servizi autorganizzati, i laboratori, i corsi, gli spettacoli teatrali, gli eventi ed inziative autunnali promossi dalla rete di associazioni ADA Stecca e le nuove realtà come: ASF-Architetti Senza Frontiere Italia, AIAB Lombardia, +bc, BRIChECO, Coro di Micene, Coro Sonorissima, Metti una sera in scena, NoiBrera, Nonsolodanza, Nuvola Nove, RI Ricerca Interculturale, Scuola Capoeira, Temporiuso.net.
%%
N.B. In caso di pioggia ci siamo. I produttori e agricoltori resistenti saranno in piazzetta Stecca, l’incontro pubblico, i balli e il mini FAME Market all’interno…l’Asta bici sotto la tettoia vista Parco (futuro).