BAM! Il parco si fa Isola | 24 ottobre ore 10-19

Una festa a cielo aperto per celebrare il quartiere e i cittadini con laboratori, musica, mercatini con artigiani e agricoltori, un’asta di biciclette e molto altro…

L’iniziativa si arricchisce della collaborazione delle realtà del quartiere trasformando il parco BAM Biblioteca degli Alberi Milano in un distretto culturale con momenti per divertirsi e fare cultura insieme a km0!

La festa del quartiere è organizzata dalla collaborazione di: 

Fondazione Riccardo Catella, Rete Distretto Isola, Casa della Memoria, Stecca 3, Fattorie didattiche Coldiretti, ZONA K, Associazione +BC, Coldiretti, Salumeria del Design

E cosa succederà alla Stecca3?

ore 10
FAME MARKET. Il ritorno! FAME market è la mostra mercato esclusivamente di autoproduzioni artigianali, che si svolge ormai da anni alla Stecca3. Durante la giornata sarà possibile conoscere artigiani, makers, creativi e designer che sperimentano tecniche e materiali per dare origine a progetti innovativi legati a logiche di riuso e riciclo.

ore 16.00 

“¡HASTA LA BICI, SEMPRE!”  

Biciclette abbandonate e rottamate? Recuperate dalle abili mani delle ciclomeccaniche e dei ciclomeccanici dell’associazione +bc, pronte per riprendere la strada! Faranno bella mostra di sé a partire dalle ore 11.30 alla Stecca3 e verranno aggiudicate al miglior offerente a partire dalle ore 16.

ore 18.15 

Quartieri, Distretti e branding territoriale?

Un’intervista pubblica/Public interview che metterà a confronto esperti, i promotori del DUC Isola, alcuni marchi e brand che stanno “adottando” il quartiere Isola e altri distretti in Italia per rigenerare spazi pubblici e non solo.

Che cos’è il branding urbanism? Quale nuova identità ne emerge? Quale equilibrio e sinergia tra valorizzazione e commercializzazione? Quale uso dello spazio pubblico? Ne parliamo con: Piervito Antoniazzi, Coordinatore DUC Isola | Serena Lembo, client director di Dentsu Creative | Mario Paris, laboratorio Urb&Com, DAStU Politecnico di Milano| intervista e modera: Isabella Inti, Stecca3 e DAStU Politecnico di Milano

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento